Ultime vaccinazioni per gli Odontoiatri e il personale di studio nella provincia di Reggio Calabria

Ultime vaccinazioni per gli Odontoiatri e il personale di studio nella provincia di Reggio Calabria
Condividi su:

Si può considerare praticamente conclusa la campagna vaccinale per gli Odontoiatri della provincia reggina e per il personale dei loro studi, come confermato dal Dott. Natale Orlando, Presidente ANDI Reggio Calabria.

“Nella nostra provincia la campagna vaccinale è andata abbastanza bene, perché grazie all’intervento dell’Ordine, di concerto con una struttura ospedaliera del territorio, siamo stati vaccinati con Pfizer già a partire dal mese di gennaio ed alcuni, come me, hanno ricevuto anche la seconda dose a febbraio. Insieme a tutti gli Odontoiatri è stato vaccinato anche il personale di studio ed al momento c’è solo una piccola parte di vaccinazioni da completare nella seconda dose, a causa di un ritardo nell’approvvigionamento del vaccino Pfizer.

Rispetto a ciò che vedo in ambito nazionale, devo dire che da noi la campagna vaccinale si sta svolgendo positivamente. L’adesione da parte degli odontoiatri è stata molto alta, in quanto dai dati in mio possesso la percentuale è ben oltre il 90%.

Vorrei segnalare che su richiesta del nostro Presidente CAO, Dott. Frattima, siamo stati invitati a partecipare come vaccinatori volontari insieme alla Croce Rossa Italiana di Reggio Calabria e, come ANDI, ci siamo resi pienamente disponibili. Se la CRI riuscirà ad avviare questo piano vaccinale, noi daremo sicuramente il nostro contributo, chiaramente non all’interno dei nostri studi ma nei locali predisposti in questo senso. Tengo a precisare che la nostra disponibilità è, ovviamente, gratuita e volontaria”.