UNIDI e Fondazione ANDI insieme per il sociale nella 40ª edizione di International Expodental 2012

UNIDI e Fondazione ANDI insieme per il sociale nella 40ª edizione di International Expodental 2012

È nel corso di International Expodental che verrà presentata un’importante novità che vede coinvolte le maggiori realtà associative legate al mondo dell’odontoiatria e del volontariato all’estero. Grazie alla partnership con UNIDI a essere protagonista tra queste sarà la Fondazione ANDI – Associazione Nazionale Dentisti Italiani presente con numerose attività.
Fondazione ANDI attiverà infatti in collaborazione con COI – Cooperazione Odontoiatrica Internazionale il 2° corso di formazione base “I dentisti e il volontariato” la cui finalità è quella di offrire agli odontoiatri una preparazione di base che li introduca all’attività del volontario sul campo. Durante il corso, che si terrà presso la Sala Asia della balconata del Padiglione 3, verrà dedicato spazio agli Ambasciatori della Fondazione che, fungendo da collegamento tra i soci ANDI e la sua Fondazione, si incaricano di diffonderne e promuoverne localmente gli eventi e le iniziative di sensibilizzazione e raccolta fondi.
Il corso, della durata di due giorni – venerdì 19 dalle ore 12.00 e sabato 20 dalle ore 9.30 – potrà avere un massimo di 50 partecipanti.

Per maggiori informazioni e per iscriversi è possibile scrivere a segreteria@fondazioneandi.org oppure contattare il numero 02 30461080.
Per i tre giorni della manifestazione Fondazione ANDI è presente con materiale informativo e i propri rappresentanti nell’area espositori presso lo stand di ANDI, mentre a disposizione di tutti coloro che vorranno approfondire le tematiche del volontariato internazionale e della cooperazione, sarà allestito, di fronte allo stand ANDI, uno speakers’ corner dove, in un clima informale di dialogo e di scambio reciproco, si alterneranno i responsabili dell’associazione, medici volontari e testimoni dell’impegno della Fondazione Presso lo speakers’ corner di Fondazione ANDI sarà poi allestita la mostra fotografica “Dentisti per il Mondo” che prevede l’esposizione di 10 scatti che hanno come protagonisti i medici nella loro veste di volontari. Tra questi una giuria di esperti selezionerà le tre immagini più significative che verranno premiate venerdì 19 alle ore 16.30 con una targa.
L’appuntamento per tutti è al Padiglione 3 di Fiera Milano City per conoscere tutte le novità del settore dentale, di UNIDI e del cammino che ha intrapreso con la Fondazione ANDI.
Per info, visita anche www.expodental.it
Segui tutti gli eventi dello speakers’ corner ! L’agenda completa delle presenze sarà disponibile sul sito www.fondazioneandi.org a partire dal 12 ottobre.

Condividi su: