17° Congresso Regionale ANDI Molise, 24 settembre: “Le precancerosi ed il carcinoma orale nel setting odontoiatrico”

17° Congresso Regionale ANDI Molise, 24 settembre: “Le precancerosi ed il carcinoma orale nel setting odontoiatrico”
Condividi su:

Si terrà sabato 24 settembre, presso l’hotel Centrum Palace di Campobasso, il 17° Congresso Regionale di ANDI Molise, dal titolo “Le precancerosi ed il carcinoma orale nel setting Odontoiatrico”, che eroga 5 crediti ECM.

Il commento del Presidente regionale ANDI Molise, Dott. Salvo Colozza: Lo scopo dell’evento di quest’anno è sensibilizzare, formare ed aggiornare i Soci per ottenere una diagnosi precoce delle patologie oncologiche del cavo orale. Dall’inizio della pandemia da Covid-19 si è verificato un ritardo in tali diagnosi precoci delle neoplasie a causa di un blocco, da parte di molti pazienti che, intimiditi dal rischio di contagio, hanno deciso di rimandare le visite periodiche di screening. In Italia negli ultimi anni non si è verificato un abbassamento della mortalità provocata da tumori della testa e collo, a causa di lesioni tardivamente diagnosticate che si traducono in una sensibile riduzione delle possibilità di efficacia terapeutica e, dunque, delle aspettative di vita per il paziente.

Avremo l’onore di Ospitare il Professor Michele Davide Mignogna, ordinario presso l’Università degli studi di Napoli Federico II, apprezzato in Italia e all’estero per la sua straordinaria competenza clinica e scientifica nel campo della Medicina Orale. Il Prof. Mignogna e la Prof.ssa Leuci, che lo affiancherà, – conclude il Dott. Colozza – ci forniranno tutte le nozioni, gli aggiornamenti e gli approfondimenti clinici per poter diagnosticare il prima possibile le lesioni precancerose e il carcinoma orale.