Bilancio positivo per il primo grande evento ANDI svolto in presenza

Un segnale che certifica la forte volontà di ripartire con una grande partita giocata fino all’ultimo minuto, il messaggio che emerge dal 63° Congresso scientifico nazionale e dal 3° Congresso nazionale ANDI con i Giovani svoltosi il 24 e 25 a Riccione, nei locali del Palacongressi, in totale sicurezza. 

Non era certo facile in un periodo così travagliato per la nostra professione e per tutta la nazione, decidere di dar vita ad un evento dall’organizzazione così complessa, per di più in tempi strettissimi e con tutte le nuove norme di distanziamento da osservare. È stato solo grazie al grande impegno di tutti, dalla segreteria culturale a quella organizzativa, alle quali vanno i doverosi ringraziamenti, che si è svolto un evento all’altezza delle aspettative.

Altrettanto si può dire del Workshop di Economia in Odontoiatria, che ha rappresentato l’evento precongressuale, con la partecipazione di importanti relatori, che hanno fornito ai presenti una visione da un punto di osservazione esterno al mondo odontoiatrico, alimentando nuovi spunti e ulteriori ragionamenti.

Durante la sessione dedicata ad ANDI con i Giovani è stata apprezzata la presenza di odontoiatri di nuova generazione non soltanto tra il pubblico, ma anche tra i relatori: professionisti che, a dispetto dell’età anagrafica, sono già affermati nel panorama odontoiatrico internazionale.

Grande soddisfazione, quindi, per l’unanime consenso e i grandi apprezzamenti per l’elevato livello scientifico di tutte le relazioni in programma, dalla multidisciplinarietà in ambito medico e odontoiatrico alle potenzialità attuali e future della tecnologia.

Un grandissimo ringraziamento per la disponibilità e la devozione ad ANDI dimostrata, anche in questa occasione, va a tutti i relatori delle quattro sessioni in programma. 

Altrettanto encomiabile l’impegno per una comunicazione del Congresso, praticamente in diretta, attraverso la continua divulgazione di contributi video sullo spazio congressuale realizzato sul sito web andi.it e attraverso i canali social, che hanno consentito, sia ai presenti che a tutti gli Associati, di partecipare telematicamente a commenti e dichiarazioni dei protagonisti presenti a Riccione.

Dr. Virginio Bobba
Segretario culturale nazionale ANDI