ANDI Trieste celebra Santa Apollonia con il webinar “Full digital workflow: lo stato dell’arte ed il prossimo futuro”

ANDI Trieste celebra Santa Apollonia con il webinar “Full digital workflow: lo stato dell’arte ed il prossimo futuro”
Condividi su:

Si terrà il 6 febbraio 2021 il webinar “Full digital workflow: lo stato dell’arte ed il prossimo futuro” organizzato da ANDI Trieste per il tradizionale evento di Santa Apollonia, giunto alla XXIV Edizione.

Il Presidente ANDI Trieste, Dott. Franco Ongaro, ricorda come il tradizionale evento di Santa Apollonia sia molto importante per la Sezione: “Noi lavoriamo tutto l’anno per organizzare questa manifestazione alla quale, quando era in presenza, affluivano molte persone. Siamo fieri di essere riusciti a mantenerla anche quest’anno, pur in questa situazione così difficile.

Sono molto fiducioso sulla partecipazione, in particolare dei giovani. Il tema di questo webinar è estremamente attuale: il digitale, che ormai rappresenta il futuro nella nostra professione”.

Si aggiunge il commento del Dott. Marcello Messina, Segretario culturale ANDI Trieste, che ricorda come sia necessario ottenere i migliori vantaggi dall’uso del digitale: “Il titolo del convegno online lascia subito intendere la centralità dell’Odontoiatria digitale.

Tra i relatori avremo il Dott. Luca Lavorgna e l’Odontotecnico Fabio Ferri, professionisti molto competenti a livello nazionale in ambito digitale. Argomenti in evidenza saranno la scansione intra-orale, la Smile-oriented Diagnosis e Smile-guided Therapy.

Oggi in Italia circa il 15% dei dentisti utilizza il digitale, un numero che rappresenta un punto di partenza e non di arrivo, come molti, purtroppo, pensano. Non dobbiamo dipendere dal digitale, ma dobbiamo guidarlo e trarne il massimo vantaggio. Il livello dei relatori e l’attenzione crescente per gli argomenti trattati, mi rendono ottimista sul successo di questo webinar”.