Il bilancio dell’attività 2021 della Sezione ANDI Piacenza

Il bilancio dell’attività 2021 della Sezione ANDI Piacenza
Condividi su:

Il Segretario sindacale provinciale Nicola Barbieri, descrive gli aspetti salienti dell’impegno di ANDI Piacenza nel corso dell’anno che si sta concludendo.

L’attività sindacale che maggiormente ha impegnato la Sezione di Piacenza e me, in qualità di Segretario sindacale, è stata l’ organizzazione di diversi corsi incentrati sulla sicurezza negli ambulatori dentistici. A partire da settembre si sono susseguiti fino a novembre i corsi di: aggiornamento RSPP, aggiornamento RLS, aggiornamento art.37, formazione RSPP, formazione RLS, formazione art.37. I corsi si sono svolti in presenza per quanto concerne le ore di formazione specifica.

Per poter svolgere l’attività didattica in completa sicurezza sono stati predisposti spazi adeguati per discenti e docenti, adeguando le tempistiche alla verifica dei Green Pass, come prescritto dalle disposizioni di legge e soddisfare il bisogno formativo in tema sicurezza di oltre 100 persone tra titolari di studio, collaboratori e personale ASO.

I corsi hanno rappresentato anche una piacevole occasione di incontro e scambio interpersonale, finalmente in presenza, dopo i mesi di limitazione imposti dalla pandemia.


L’auspicio è che le occasioni di incontro possano susseguirsi anche nei prossimi mesi in un clima di dialogo, confronto e ritorno alla normalità.